Site icon Fortebraccio News

Barbara D’Urso lascia “Pomeriggio 5”. L’annuncio ufficiale di Mediaset. Chi sarà la nuova sostituta?

Barbara D'Urso

Barbara D'Urso lascia "Pomeriggio 5". L'annuncio ufficiale di Mediaset.

Barbara D’Urso dice addio dopo quindici straordinarie stagioni alla conduzione di Pomeriggio 5. Mediaset ha ufficializzato la notizia, annunciando che, dalla prossima stagione, l’icona televisiva non sarà più al timone del programma pomeridiano su Canale 5.

Un capitolo epico si chiude: Mediaset rende omaggio alla straordinaria professionalità di Barbara e al suo imponente lavoro alla guida del programma. Nonostante il contratto dell’artista sia ancora valido fino a dicembre 2023, sia Canale 5 che Barbara D’Urso si preparano a intraprendere nuovi e avvincenti progetti editoriali.

L’attesa è palpabile per la presentazione dei palinsesti Mediaset, prevista per il 4 luglio, quando finalmente saranno svelate le carte. Per la carismatica conduttrice, potrebbe essere giunto il momento di dirsi addio alla sua lunga storia con Cologno Monzese. Nella scorsa puntata di Pomeriggio 5, il 2 giugno, la stessa Barbara aveva annunciato con entusiasmo l’appuntamento per la nuova stagione: “Per voi amiche mie, per voi amici miei che mi seguite sempre, da sempre e per sempre, ci vediamo, ovviamente, a settembre.” Tuttavia, un mese dopo, tutto è cambiato radicalmente.

Chi sarà la nuova conduttrice? È un volto noto

Dopo quindici straordinarie stagioni, si è chiusa l’era dursiana nel pomeriggio di Canale 5, ma Mediaset non ha ancora dichiarato ufficialmente la cancellazione del programma. Quindi, cosa ci riserva il futuro? Le speculazioni sono molteplici, ma le labbra sono cucite: chi prenderà il suo posto? Ci sarà un nuovo formato nel pomeriggio? Questi rumors si rincorrono da tempo.

Una delle ipotesi più accreditate è quella di Myrta Merlino, ex volto di La7, che potrebbe ereditare il timone del programma su Mediaset, come suggerisce Davide Maggio online. Tuttavia, già lo scorso autunno Pier Silvio Berlusconi aveva dichiarato che “i programmi che mescolano gossip, politica, cronaca rosa e nera non funzionano più. Sono il passato.”

Nonostante ciò, a torto o a ragione, Barbara D’Urso è diventata l’emblema di un certo modo di fare televisione, tanto che Mediaset ha affidato a lei ben tre programmi in una sola stagione: Pomeriggio 5, Domenica 5 e Live – Non è la D’Urso. Ora, con la progressiva cancellazione dei suoi programmi, in vista della scadenza del contratto a dicembre, si apre un nuovo capitolo.

Il futuro di Barbara D’Urso

Barbara D’Urso era stata anche accostata al ruolo di giurata a Ballando con le stelle di Milly Carlucci, ma la conduttrice aveva dichiarato che anni fa aveva contattato Barbara per farla partecipare come ospite ballerina per una serata. Non è da escludere, tuttavia, che ci possano essere cambiamenti nella composizione della giuria.

Curiosamente, nell’ultimo post sul suo profilo Twitter, Barbara D’Urso ricorda con una foto del film i 40 anni di Flashdance, definendolo “uno dei film più belli di sempre per una come me, che è pazza della danza… Ammetto di aver più volte cercato di imitare quelle coreografie…”

Nel corso della sua carriera, D’Urso, nata nel 1957, è diventata uno dei volti più rappresentativi di Mediaset. Ha condotto numerosi programmi, tra cui ben tre edizioni del Grande Fratello (dalla terza alla sesta), e una puntata della quarta edizione che ha superato in ascolti una serata del Festival di Sanremo 2004, un evento senza precedenti nella storia della televisione italiana. Inoltre, è stata anche attrice in film e serie TV, tra cui il celebre La Dottoressa Giò.

Exit mobile version