Barbie: il film, ironico e coloratissimo

Barbie il film

Un nuovo divertente capitolo si aggiunge al mondo del cinema con l’arrivo, dal 20 luglio 2023, del film live-action di Barbie prodotto da Warner Bros. Margot Robbie, la brillante attrice di “Bombshell – La voce dello scandalo” e “Tonya”, si mette nei panni dell’iconica bambola Mattel, mentre il seducente Ryan Gosling, noto per le sue interpretazioni in “La La Land” e “Half Nelson”, darà vita all’affascinante interesse amoroso di Barbie, Ken.

A dirigere questa commedia avvincente è la talentuosa Greta Gerwig, già nota per i suoi successi come “Lady Bird” e “Piccole donne”. Gerwig ha collaborato alla sceneggiatura insieme al suo partner nella vita e nella scrittura, Noah Baumbach.

Preparatevi a immergervi in un mondo incantato e a seguire le avventure di Barbie e Ken come non le avete mai viste prima, mentre prendono vita sul grande schermo grazie a un cast stellare e a una squadra creativa di talento. Il film promette di essere un’esperienza straordinaria, capace di catturare l’immaginazione di pubblico di tutte le età. Non vediamo l’ora di vedere Barbie e Ken prendere vita e regalare sorrisi al pubblico italiano nei cinema di tutto il paese!

La trama del film “Barbie”

In arrivo il primo live-action di Barbie, un film che promette di essere una commedia satirica, pronta a scuotere il concetto stesso di “perfezione”. Preparatevi ad immergervi nelle avventure di Barbie, il cui mondo incantato di Barbie Land sarà messo da parte per affrontare la dura realtà.

L’iconica bionda, solitamente abituata ad una vita senza imperfezioni, dovrà confrontarsi con la sua condizione di bambola non perfetta. Sarà costretta a scappare dal suo regno incantato per intraprendere un viaggio nel mondo reale, alla ricerca della “vera felicità”.

Ci aspettano scenari strabilianti, con colori al neon che catturano l’attenzione, pattini a rotelle che sfrecciano sul set, un’esplosione di rosa e fiocchi in ogni angolo. Non mancheranno gli iconici sandali con piume, la mitica cabriolet rosa e, naturalmente, epiche battaglie a gonfiabili su spiagge utopiche. E non dimentichiamo i completi scintillanti con paillettes e la colonna sonora coinvolgente.

Questo film promette di mettere in discussione gli stereotipi, sfidando i canoni di bellezza e portando un tocco di ironia e critica al mondo delle bambole perfette. Barbie si prepara a conquistare lo schermo, portando con sé un messaggio di accettazione di sé stessi e di ricerca della vera felicità.

Preparatevi a vivere un’avventura unica e sorprendente, pronti a ballare al ritmo della musica e ad abbracciare l’irriverenza di una commedia che rompe gli schemi e celebra l’unicità di ognuno di noi.

Cast stellare

Un cast stellare si unisce a Margot Robbie e Ryan Gosling nel prossimo film di Barbie, portando una dose di talento e divertimento senza precedenti. Tra le star che si uniranno a questa avventura spettacolare troviamo America Ferrera, la protagonista di “End of Watch – Tolleranza zero” e la voce di Astrid nella saga “Dragon Trainer”. Accanto a lei, l’irresistibile Kate McKinnon, nota per le sue esilaranti performance in “Bombshell – La voce dello scandalo” e “Yesterday”.

Ma non è finita qui! Il cast si arricchisce con il talentuoso Michael Cera, che ci ha conquistato con film come “Scott Pilgrim vs. the World” e “Juno”. La giovane e talentuosa Ariana Greenblatt, che abbiamo ammirato in “Avengers: Infinity War” e “65 – Fuga dalla Terra”, porta ancora più energia al gruppo. La brillante Issa Rae, protagonista di “The Photograph – Gli scatti di mia madre” e della serie TV “Insecure”, si unisce anche lei al divertimento.

E non dimentichiamoci dei grandi nomi che completano il cast: Rhea Perlman, con il suo carisma che abbiamo amato in “Nei miei sogni” e “Matilda 6 Mitica”, e Will Ferrell, noto per i suoi ruoli comici in film come “Anchorman” e “Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno”.

Ma la lista non finisce qui! Ana Cruz Kayne, Emma Mackey, Hari Nef, Alexandra Shipp, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Ncuti Gatwa, Scott Evans, Jamie Demetriou, Connor Swindells, Sharon Rooney, Nicola Coughlan, Ritu Arya e persino la straordinaria Helen Mirren, premio Oscar per “The Queen – La Regina”, si uniscono a questa straordinaria avventura cinematografica.

Con un cast così eclettico e talentuoso, possiamo aspettarci un film che mescola abilmente comicità, avventura e magia. Barbie sta per conquistare lo schermo e il pubblico sarà sicuramente entusiasta di vedere queste incredibili personalità dare vita a personaggi indimenticabili. Preparatevi a un’esperienza cinematografica che vi lascerà senza fiato e vi farà ridere fino alle lacrime.