La bellissima Emily Blunt è pronta a tornare sul grande schermo con il tanto atteso sequel di ‘Edge of Tomorrow’, e questa volta reciterà al fianco dell’affascinante Tom Cruise. Ma, purtroppo, sembra che il destino del progetto sia segnato da un ostacolo insormontabile: l’estesa saga di ‘Misión Imposible’!
Il primo capitolo di Edge of Tomorrow
Il film originale, uscito nel 2014 e diretto da Doug Liman, ha conquistato milioni di spettatori con la sua trama mozzafiato, incentrata sulla battaglia dell’umanità contro una razza aliena invincibile. Non sorprende quindi che da allora si sia generata una grande attesa per un possibile seguito.
Il talentuoso Christopher McQuarrie, famoso per la sua regia nella serie di ‘Misión Imposible’, ha confessato che c’è stata un’effettiva considerazione per un sequel di ‘Edge of Tomorrow’, ma purtroppo il progetto si è imbattuto in complessità durante lo sviluppo. Emily Blunt, che ha reso indimenticabili le sue performance anche in ‘Oppenheimer’, ha dichiarato di essere pronta per ‘Edge of Tomorrow 2’, mentre Tom Cruise sembra essere trattenuto dai numerosi impegni legati alla sua amata saga di ‘Misión Imposible’.
In un’intervista al podcast ‘Happy Sad Confused’ condotto da Josh Horowitz, Emily Blunt ha espresso tutta la sua entusiasmante disponibilità a prendere parte a questo nuovo capitolo, che arriva dopo oltre dieci anni dal primo film. L’attrice ha svelato che Doug Liman, il regista del primo film, ha in mente idee incredibili per un possibile seguito. Emily Blunt spera che il progetto possa realizzarsi, ma sa bene che le sfide legate alle continue produzioni di Tom Cruise potrebbero rivelarsi un ostacolo difficile da superare.
I rallentamenti dovuti a “Mission Impossible”
Nonostante le speranze dei fan, sembra che il tanto atteso sequel sia ancora fermo al palo. Nel 2021 si è parlato di un possibile sviluppo del progetto una volta che le agende di Tom Cruise ed Emily Blunt fossero state allineate, ma purtroppo ciò non è ancora avvenuto, come confermato da McQuarrie in un’intervista a ComicBook. Nel frattempo, gli amanti del primo film possono comunque rivedere le avventure di ‘Edge of Tomorrow’ su Prime Video.
Insomma, mentre Emily Blunt è pronta ad affrontare una nuova e avvincente sfida, l’ombra di ‘Misión Imposible’ sembra appesantire il futuro del sequel di ‘Edge of Tomorrow’. Ma non perdiamo la speranza, perché nel mondo del cinema tutto può accadere e, chissà, forse presto potremo finalmente gustarci questo atteso capitolo!