Stranger Things 5: sceneggiatori in sciopero

Stranger Things 5: rimandata per lo sciopero degli sceneggiatori

Una turbolenta “battaglia” sta infiammando il mondo dello spettacolo americano. La Writers Guild of America e l’Alliance of Motion Picture and Television Producers sono ai ferri corti e questa tensione sta causando non pochi ritardi nella produzione di film e serie tv. Tra le vittime di questo conflitto c’è anche la tanto attesa ultima stagione di Stranger Things, per la quale non c’è ancora una data di uscita definitiva.

Le dichiarazioni degli sceneggiatori

Gli autori di un successo mondiale come Stranger Things, Matt e Ross Duffer, hanno deciso di condividere una notizia triste con i fan attraverso Twitter. Nel loro post, che potete leggere qui di seguito, hanno sottolineato l’importanza di perseverare nella scrittura anche durante le riprese: “La scrittura non si ferma quando iniziano le riprese”, hanno dichiarato.
“Anche se siamo entusiasti di iniziare la produzione con il nostro fantastico cast e la troupe, non è possibile durante questo sciopero. Speriamo che venga raggiunto presto un accordo equo in modo da poter tornare tutti a lavoro”.

Sceneggiatori in sciopero: tutto mondo dello spettacolo

La tanto attesa data d’inizio delle riprese di Stranger Things 5 è ancora al centro di un mistero avvolto da mille domande. La serie, che si unisce al novero di spettacoli tormentati dallo sciopero degli sceneggiatori, tra cui Cobra Kai (uno spin-off dei film The Karate Kid), sembra non riuscire a trovare la giusta sintonia con le piattaforme di streaming che l’hanno resa celebre.

Ma non è solo il mondo delle serie tv e dei film a risentire della protesta. Lo sciopero ha costretto molti spettacoli serali a posticipare le trasmissioni notturne, a causa dei disagi causati.

Ma c’è chi rimane positivo e spera in una rapida soluzione della questione, che possa portare beneficio a tutti i coinvolti. Nel frattempo, se non siete ancora riusciti a vedere le 4 stagioni di Stranger Things, questo potrebbe essere il momento giusto!