Veronica Lario: dal teatro alla vita con Silvio Berlusconi. La biografia

Veronica Lario

La splendida Veronica Lario, il cui vero nome è Miriam Raffaella Bartolini, ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo dello spettacolo, ma è il suo coinvolgimento con l’ex Primo Ministro italiano, Silvio Berlusconi, che ha catturato l’attenzione di tutti. Veronica è stata la sua seconda moglie, e insieme hanno dato vita a tre figli.

Carriera di Veronica Lario

Nata a Bologna il 19 luglio 1956 (età 66 anni), Veronica Lario è stata protagonista della scena pubblica, iniziando la sua carriera come attrice poliedrica nel teatro, nel cinema e in televisione.

Sin dal suo esordio nel 1979, nella serie televisiva “Bel Ami” diretta dal visionario Sandro Bolchi, ha conquistato il cuore del pubblico con la sua innegabile abilità.

Ma è stato il suo coinvolgimento con il rinomato attore Enrico Maria Salerno che ha scatenato il frastuono delle cronache mondane. Veronica ha interpretato un ruolo di primo piano nella commedia teatrale “Magnifico cornuto”, una performance che ha mandato in visibilio gli spettatori.

Il maestro dell’horror Dario Argento ha riconosciuto il talento di Veronica e l’ha selezionata per il suo inquietante capolavoro del 1982, “Tenebre”. Non dimenticheremo mai la scena mozzafiato in cui viene tagliata una mano con un’ascia.

La sua carriera è proseguita inarrestabile, ottenendo ruoli da protagonista in altre opere di spicco come “Sotto… sotto… strapazzato da anomala passione”, diretta da Lina Wertmüller, in cui ha brillato al fianco di Enrico Montesano.

Vita privata

Ma la vita privata di Veronica Lario è stata altrettanto travolgente. Ha catturato i riflettori con la sua relazione con Silvio Berlusconi, un incontro destinato a cambiare le loro vite per sempre. Il destino ha voluto che i due si incontrassero sul palcoscenico, durante una rappresentazione di “Magnifico cornuto” presso il prestigioso Teatro Manzoni di Milano, di proprietà dello stesso Berlusconi.

È lì che l’amore ha preso il sopravvento, e nel 1990 i due si sono uniti in matrimonio, dando vita a una famiglia che avrebbe suscitato l’ammirazione di tutto il paese. Barbara, Eleonora e Luigi sono i frutti di questa unione.

Tuttavia, come spesso accade nelle storie di glamour, anche questa favola ha avuto la sua fine. Nel 2009, Veronica e Silvio hanno deciso di prendere strade separate, concludendo il loro matrimonio con un doloroso divorzio nel 2014. La fine di questa relazione ha scatenato una serie di polemiche, soprattutto per quanto riguarda il mantenimento.