Silvio Berlusconi: chi sono le donne della sua vita?

Silvio Berlusconi

Nel corso della sua esistenza, Silvio Berlusconi, ex presidente del Consiglio ha saputo intrattenere il pubblico con la sua vita, mantenendo viva la curiosità e suscitando molte domande.

Travolto spesso dal mondo del gossip, l’ex premier ha fatto molto parlare di sè e delle donne che nei diversi annigli sono state accanto.

Ma chi sono realmente queste figure femminili e affascinanti donne che sono riuscite a conquistare il suo interesse e affascinato il suo cuore?

Vediamolo di seguito!

Carla Elvira Lucia Dall’Oglio: dal colpo di fulmine al matrimonio

Tra le prime donne che Berlusconi ha sposato, c’è proprio Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, una donna riservata capace di rimanere lontana dal gossip nonostante la grande popolarità del suo ex marito.

Secondo le voci di corridoio, si sono incontrati per la prima volta alla fermata del tram vicino alla stazione di Milano Centrale. Tra Carla Elvira Lucia e Silvio è scattata una scintilla, uno sguardo li ha fatti innamorare. Un amore che hanno hanno sancito con il matrimonio nel 1965.

L’anno successivo è nata la loro primogenita, Marina Elvira e nel 1969 è arrivato il loro secondo figlio, Pier Silvio Berlusconi.

Tuttavia, presto il matrimonio tra Silvio Berlusconi e Carla Elvira Lucia Dall’Oglio ha iniziato a vacillare, tanto che nel 1985 hanno deciso di separarsi.

Veronica Lario: la seconda moglie di Silvio Berlusconi

Nel 1980, il Cavaliere si era avventurato in una relazione extraconiugale con l’attrice Veronica Lario, motivo per il quale si presume sia finito il suo matrimonio con la prima moglie, Carla Elvira Lucia Dall’Oglio.

I due si sono incontrati durante un’esibizione di Veronica al teatro Manzoni di Milano.

Silvio Berlusconi e Veronica Lario hanno poi coronato il loro amore nel 1990, dopo il divorzio dell’ex presidente del consiglio dalla sua prima moglie, con una cerimonia civile che li ha uniti in matrimonio.

Da questa unione sono nati altri tre figli: Barbara, nel 1984, Eleonora, nata nel 1986 e Luigi, venuto al mondo nel 1988

Tuttavia, il matrimonio tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario è giunto al termine nove anni dopo.

Francesca Pascale: dai 10 anni di fidanzamento alla separazione

Dopo ila fine del matrimonio dell’ex presidente del consiglio con l’ex attrice italiana Veronica Lario, è arrivato un nuovo amore per Silvio Berlusconi: Francesca Pascale.

I due si sono incontrati nel 2006, ma la loro storia è iniziata solo dopo l’effettiva separazione di Berlusconi dalla sua seconda moglie.

Da quel momento in poi, Francesca è rimasta accanto all’ex presidente del Consiglio per 10. I due hanno affrontato insieme diversi momenti difficili e il loro amore si è consluso solo qualche anno fa, ovvero nel marzo del 2020, in piena pandemia.

Marta Fascina: la moglie “simbolica” di Silvio Berlusconi

Una delle ultime donne che sono state in grado di rubare il cuore dell’ex premier è proprio lei: Marta Fascina. Una giovane e affascinante ragazze del sud, classe 1990.

I due poco tempo fa, precisamente il 19 marzo del 2022 hanno celebrato il loro “quasi matrimonio”, in quanto non effettivamente valido dal punto di vista legale, per coronare i loro tre anni di relazione.