Francesca Pascale, la musa che ha fatto battere il cuore dell’ex premier Silvio Berlusconi per ben 10 anni, è una figura affascinante. Non si è mai fatta mettere in un angolo e ha dimostrato di avere una personalità forte e decisa, che l’ha portata a intraprendere diverse carriere.
Nel 2009, ha fatto il suo ingresso nel Consiglio della Provincia di Napoli per il Popolo della Libertà, dimostrando di avere un grande interesse per la politica italiana.
Francesca Pascale, però, non è solo questo. Nella sua vita è riuscita a dimostrare di avere un grande cuore.
Vediamo di più sulla sua vita privata e sulla sua carriera in questo articolo!
Francesca Pascale: vita privata
La bellissima Francesca Pascale, originaria della città partenopea, non è solo un volto da copertina ma ha dimostrato sin da giovane di avere un carattere forte e deciso. Durante gli anni del liceo, ha partecipato a numerosi concorsi di bellezza, ma non si è mai accontentata di essere solo un volto carino. Infatti, ha sempre dimostrato un grande interesse per la politica e per la difesa dei diritti, diventando un’attivista infaticabile.
La Pascale, con il suo fascino mediterraneo e la sua personalità magnetica, non ha mai temuto di mettersi in gioco e di lottare per ciò in cui crede, tanto che sempre durante gli anni di liceo ha preso la decisione di mettersi in prima linea e di lottare per i diritti degli studenti come rappresentate d’istituto.
La sua passione per la politica è sempre stata ben evidente, la Pascale ha infatti proseguito gli studi iscrivendosi alla facoltà di Scienze Politiche.
La giovane e ambiziosa Francesca Pascale ha deciso di mettersi in gioco fin da giovanissima, candidandosi alle elezioni municipali di Napoli all’età di soli ventuno anni. Purtroppo, la sua avventura politica non è andata come sperato, ottenendo solo una manciata di voti.
Ma la Pascale non si è mai arresa e la sua determinazione l’ha portata lontano. Dopo aver lavorato come collaboratrice nell’ufficio stampa del Ministro per i Beni Culturali, ha deciso di intraprendere la carriera politica a tutti i costi.
E la svolta è arrivata nel 2009, quando è stata eletta come consigliera provinciale di Napoli per il partito Popolo della Libertà. Da quel momento in poi, la sua carriera politica è decollata a razzo, diventando una figura di spicco nel panorama politico italiano.
La carriera politica e relazione con Silvio Berlusconi
La splendida Francesca Pascale ha visto la sua carriera politica decollare a seguito della sua elezione come consigliera provinciale di Napoli per il partito Popolo della Libertà. Ma la sua ascesa al potere non si è fermata qui.
Nel corso dell’anno successivo, la Pascale ha deciso di trasferirsi nella capitale italiana, dove ha avuto l’onore di essere ospitata dal noto ex premier Silvio Berlusconi. Ma non solo: il magnate italiano ha anche inserito la Pascale in lista per il Parlamento Europeo, dimostrando di credere nelle sue capacità e nel suo talento.
E così, la Pascale ha continuato a scalare le vette del potere, diventando una figura di spicco nella politica italiana, anche per essere stata per 10 anni la fidanzata dell’ex premier.
Il primo incontro tra i due è avvenuto nel 2006, allora Francesca Pascale provava già molta ammirazione per l’uomo.
La loro relazione, però, è iniziata definitivamente quando Berlusconi ha annunciato la sua separazione da Veronica Lario, sua seconda moglie. Ufficialmente, comunque, la notizia del loro fidanzamento è stata data pubblicamente nel 2011.
Ma come tutte le storie d’amore, anche la loro ha attraversato momenti difficili. I due, infatti, hanno interrotto la loro relazione nel Marzo 2020.