Anna Magnani svela i dettagli del suo unico matrimonio con Goffredo Alessandrini

Anna Magnani

Nel lontano 1933, la nostra amatissima diva Anna Magnani si unì in matrimonio con il famoso regista italiano Goffredo Alessandrini. La loro storia d’amore ebbe una brutta fine nel 1940, quando i due decisero di separarsi per sempre.

Anna Magnani e Goffredo Alessandrini

La famosissima attrice Anna Magnani è stata legata per un po’ di tempo a un regista italiano tanto talentuoso quanto affascinante, Goffredo Alessandrini. Nato in Egitto il 20 novembre 1904 e morto a Roma il 16 maggio 1978, Goffredo aveva una vita da sogno prima di dirigersi verso le luci della ribalta.

Nel 1925, Goffredo si è laureato campione italiano dei 110 metri ostacoli per la prestigiosa IC Bentegodi di Venezia, ma ha deciso di abbandonare il mondo dello sport e inseguire il suo sogno di diventare un attore.

Il nostro bel Goffredo ha iniziato la sua carriera cinematografica collaborando con Alessandro Blasetti alla rivista Cinematografo, fondata nel 1927. Da lì, è stato un successo dietro l’altro per questo regista intraprendente. Due dei suoi film più importanti, La segretaria privata e Seconda B, sono stati cruciali per il genere dei telefoni bianchi che ha dominato il cinema italiano negli anni ’30 e ’40.

Da madre single a cuore spezzato

Era il 23 ottobre 1942, quando Anna dà alla luce il suo unico figlio, Luca. La paternità, però, rimane avvolta nel mistero poiché si dice che sia frutto di una furtiva relazione con l’affascinante attore Massimo Serato, molto più giovane di lei. Purtroppo, la relazione si incrina quando Serato scopre che Anna è incinta e la abbandona senza pietà.

L’arrivo del bambino segna anche un momento difficile nella carriera cinematografica di Anna. La sua gravidanza la costringe a rinunciare al ruolo da protagonista nel famoso film di Luchino Visconti, “Ossessione”, che viene poi affidato alla talentuosa Clara Calamai. Ma ciò non la ferma, anzi, la sua carriera continua ad attraversare momenti di grande successo.

Nei suoi anni di stella del cinema italiano, Anna Magnani non manca di farsi notare anche per i suoi affari di cuore. Tra i suoi numerosi legami amorosi, spiccano le storie con il giovane Gabriele Tinti e l’affascinante Anthony Franciosa. Ma la storia che lascerà un segno indelebile nella sua vita è senza dubbio quella con l’affermato regista Roberto Rossellini.

Tra gravidanze inaspettate e cuori spezzati, la vita di Anna Magnani è stata piena di avventure e passioni. Nonostante tutto, la sua carriera ha sempre brillato come una stella, rendendola una delle icone più amate e seguite del cinema italiano.